Contatti: (+39)351 64.75.305 | E-Mail: amministrazione@cucinasartoriale.it

Chi Siamo

Il segreto dei nostri piatti è nel confezionamento in atmosfera modificata, cucinati dai nostri Chef, messi in vaschetta e sigillati conservandone al meglio così le proprietà nutritive degli alimenti e scegliendo con cura gli ingredienti che compongono i nostri piatti.
Direttamente dalla cucina del nostro chef nelle vostre case o nel vostro ufficio, conservandolo in frigo a 4 gradi per 25 giorni.

Vi sono innumerevoli vantaggi nel scegliere i piatti di cucina sartoriale: è possibile fare scorte di prodotti sempre freschi ad un costo vantaggioso, la comodità di non dover fare la spesa giornalmente ma solamente di aprire la pellicola, inserire il piatto nel microonde ed in due minuti gustarlo senza sporcare la cucina e perdere tempo nel lavaggio di piatti e pentole, avendo sempre meno tempo e la voglia di mettersi ai fornelli.

La raccolta degli ordini è seguita con particolare cura, dando una vasta possibilità di scelta a seconda dei propri gusti con vaschette monoporzione con grammature abbondanti , in modo da assicurare una fornitura adeguata ed evitare sprechi alimentari. portando a destinazione grazie ad un efficiente servizio di logistica che effettua consegne puntuali, programmate secondo un calendario condiviso con il cliente.

Cucina Sartoriale è una giovane società costituita da giovani imprenditori lucani. Si occupa di food tech, nello specifico rapporto tra cibo ed innovazione e della commercializzazione di piatti pronti della cucina lucana e italiana in genere. La tecnologia applicata al mondo dell’agroalimentare, assecondando le abitudini di consumo sempre più Bio e salutiste. Produciamo e conserviamo pietanze biologiche, con materie prime lucane, inoltre i piatti sono cucinati con prodotti tracciati e di eccellenza, vengono abbattuti al termine della cottura e confezionati in ambiente sterile in atmosfera modificata.

Abbiamo sviluppato diverse soluzioni per la pausa pranzo, cena o pranzo della domenica con l’obiettivo di rendere semplice il mangiare sano in un contesto aziendale o privato. I nostri catering sono un’esperienza semplice e Smart. Offriamo la massima flessibilità nella definizione dei menu e gestiamo l’intero processo per garantire un prodotto e un servizio di qualità.

Davanti ad un piatto pronto c’è sempre una certa barriera culturale che ci proponiamo di abbattere attraverso un rapporto prezzo/qualità eccellente, l’utilizzo di materie prime selezionate da associazioni di cuochi professionisti e associazioni di categoria del mondo dell’agricoltura lucana e attraverso il confezionamento in atmosfera modificata con la quale riusciamo ad ottenere una chef life di 28 giorni senza dover congelare il prodotto ma semplicemente conservandolo in frigo a 4 gradi. Tutto questo fa percepire il piatto pronto alla stregua di un piatto cucinato al momento.

Abbiamo scelto il nome “Cucina Sartoriale” poiché cerchiamo di offrire un modo nuovo di servire il cibo su misura condividendo un'incredibile esperienza gastronomica tramite pasti appetitosi preparati nel modo più semplice possibile, come li preparerebbe tua nonna. Da qui nasce l’idea del piatto pronto in atmosfera modificata servito direttamente in azienda, a domicilio o per eventi.

Dato che cambiano gli stili di vita cambia anche il modo di nutrirsi e negli ultimi 24 mesi proprio il mondo della ristorazione ha subito fortissimi cambiamenti. Le aziende di questo settore sono state costrette a chiudere durante il Lockdown e a convertire le loro attività di vendita e marketing dal mondo fisico alla vendita online. Abbiamo incaricato i nostri chef di realizzare ricette buone e genuine, ispirate alla tradizione lucana, cucinate con materie prime di qualità che sprigionano tutto il loro sapore appena arrivati al cliente finale. Basta scaldare il piatto nel microonde per pochi minuti ed è subito pronto.

Cucina Sartoriale è un progetto in evoluzione. Oltre alla preparazione di piatti pronti abbiamo diversificato il nostro business tramite la creazione di bag con prodotti tipici per la vendita e-commerce. In seguito a felici interlocuzioni con il management di Autogrill, potremo allestire un corner presso 25 punti autostradali con la possibilità di distribuire il nostro prodotto secco tramite le suddette bag. La nostra bag nasce con l’idea di regionalizzare un prodotto dandogli un vestito culturale partendo dalla regione Basilicata.

Tramite la Federazione Italiana Cuochi verrà elaborata una scatola di prodotto lucano e posta in vendita presso 25 autogrill in Italia. Se il progetto avrà successo avremo la possibilità di preparare per Autogrill 21 Bag regionali da inserire nei 3.000 punti vendita nei quali mediamente entrano 140.000.000 di clienti all'anno, quindi una visibilità enorme.